Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Mille di Sgarbi – II Edizione presso Museo d’Arte Moderna “Mario Rimoldi” – Ciasa de Ra Regoles

Feb 8, 2020 @ 8:00 am - Apr 13, 2020 @ 5:00 pm

I Mille di Sgarbi è una selezione di artisti scelti personalmente da Vittorio Sgarbi per far parte di una mostra curata e documentata in catalogo dal critico d’arte più famoso d’Italia.
I Mille di Sgarbi è una fotografia sullo stato dell’arte contemporanea in Italia, con la finalità di far conoscere il lavoro degli artisti che vivono e creano sul territorio italiano. Vittorio Sgarbi seleziona personalmente i lavori inviati dagli artisti, oltre a curare la mostra e la prefazione del catalogo.
Per la prima edizione di Cervia, in 3 mesi sono arrivate oltre mille candidature da tutte le regioni d’Italia (un po’, per alludere all’ironico titolo, come i “Mille” di Garibaldi che nel 1860 sbarcarono in Sicilia) ma Sgarbi ha lavorato di gran lena con le forbici e ne ha selezionati poco più di 100 nelle diverse discipline: pittura, scultura, fotografia, arte digitale e ceramica. La seconda edizione de “I Mille” approda a Cortina d’Ampezzo, con un’esposizione della durata di due mesi, dall’8 febbraio al 13 aprile 2020, che si terrà alla Ciasa de Ra Regoles, edificio storico della città risalente al XIX secolo dalla tipica architettura austriaca, e sede del Museo di Arte Moderna Mario Rimoldi.
Dice Vittorio Sgarbi: “In mezzo ad artisti la cui cifra stilistica è conosciuta, ce ne sono molti da gustare con interesse, probabilmente con percorsi artistici ancora poco consolidati, ma che hanno una loro originalità e qualcosa da dire oltre la rituale banalità cui ci ha abituati l’arte contemporanea. La rassegna è una vetrina per dire: ecco, questi artisti sono da seguire, vediamo come evolverà la loro produzione”.

OPERE DI FIORANGELA FILIPPINI :

Ben riconoscibile per uno stile proprio e per l’interpretazione personale del mondo circostante, e’ passata gradatamente a cambiamenti necessari, per una giusta evoluzione nel tempo, senza mai tradire la sua entità. La sua pittura e’ ricca di rapporti cromatici intensi e vibranti che danno forma al tratto, ora sinuoso ora geometrico, dando molta importanza al gioco luce/ombra, per dare movimento, profondità e prospettiva alle opere.

“ Frangimento” misura 100x150 h.
Tecnica colori a olio e pastelli a cera
"Dammi il sole splendido con tutti i suoi raggi pieni di luce" Walt Whitman
TECNICA: colori olio e pastelli a cera
MISURE: 150/h100

Dettagli

Inizio:
Feb 8, 2020 @ 8:00 am
Fine:
Apr 13, 2020 @ 5:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Museo d’Arte Moderna “Mario Rimoldi” – Ciasa de Ra Regoles
Corso Italia, 69
Cortina d'Ampezzo, BL 32043 Italia
Telefono:
0436 866222
Visualizza il sito del Luogo

Fiorangela Filippini © 2022. All Rights Reserved.

Go To Top
Informativa
Utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy